Dalle Cinque Terre, per una bellezza naturale

Kidaria Bioscience nasce dalla crescente domanda di prodotti cosmetici basati su principi attivi naturali in cui sia dimostrata l’efficacia e la sicurezza del prodotto e attestata l’origine e la sostenibilità degli ingredienti.
La nostra storia inizia a Monterosso, una delle Cinque Terre, un territorio famoso per la sua bellezza naturale aspra e “spigolosa”, già descritta da Dante, dal premio Nobel Montale, e apprezzata da D’Annunzio per i suoi prodotti enogastronomici.
Muretti a secco e terreni a picco sul mare fanno da cornice alle viti che da secoli vengono lavorate a mano. Questa tradizione secolare dà vita a cosmetici unici come le Cinque Terre.

La natura incontra la scienza

Per garantire sicurezza ed efficacia, Kidaria seleziona, studia e analizza le composizioni molecolari di alcuni estratti vegetali che siano in grado di proteggere al meglio le cellule del derma.
I prodotti della terra sviluppano difese naturali per sopravvivere in condizioni estreme, aride e salmastre, e questo risulta in profili e concentrazioni di molecole antiossidanti superiori alle controparti cresciute in altri territori più “ospitali”.
Il nostro team di ingegneri e biologi analizza e studia queste molecole per realizzare formulazioni caratterizzate da straordinarie proprietà antiossidanti, scientificamente provate da test di laboratorio condotti con professionalità e competenza.
Grazie ai nostri studi, abbiamo ottenuto un brevetto per estrarre sostanze antiossidanti ad uso cosmetico da una particolare combinazione di varietà di uve coltivate in loco.

Dionisia: un elisir di vino

La linea antiage Dionisia è formulata per esaltare l’ingrediente principe, l’estratto brevettato di uve coltivate nelle Cinque Terre, ricco di polifenoli e antiossidanti che aiutano a contrastare l’invecchiamento cutaneo. 
La materia prima nasce da una sinfonia di uve Albarola, Bosco e Vermentino, alla base anche del famoso Sciacchetrà, che presenta proprietà antiossidanti sorprendenti. Con questi prodotti vogliamo portare il “Tocco delle Cinque Terre” sulla pelle di tutti, così che ognuno possa beneficiare delle caratteristiche che Madre Natura ha donato ai frutti di questo territorio.

Vision

La nostra aspirazione è studiare i prodotti locali di eccellenza, valorizzando il loro utilizzo in campo cosmetico.
Il desiderio di Kidaria è quello di diventare una realtà di riferimento nel settore della cosmesi Made in Italy, formulando con cura prodotti per la skincare quotidiana di tutti i tipi di pelle, che affondano le radici nel suggestivo territorio delle Cinque Terre.
La ricerca scientifica è lo strumento attraverso il quale scopriamo ingredienti ed estratti naturali per donarvi una genuina esperienza di bellezza.