Con il passare del tempo la pelle viene sottoposta a moltissimi cambiamenti, causati da altrettanti fattori, interni ed esterni. Per mantenerla elastica e radiosa è importante conoscere gli step più importanti di una corretta skincare routine, individuare i prodotti più adatti alle proprie esigenze e saperli applicare nel giusto ordine.

Non sai da dove iniziare? Ecco alcuni consigli dei ricercatori Kidaria

Detersione

Indipendentemente da età e tipo di pelle, la prima buona abitudine è sicuramente la detersione.
Detergere in modo corretto e costante la pelle favorisce il rinnovo cellulare e l’assorbimento dei principi attivi contenuti nei prodotti cosmetici, aiutandoti a mantenere una pelle sana, idratata ed elastica. Prediligi un detergente delicato, adatto al tuo tipo di pelle, ed utilizzalo due volte al giorno. Al mattino agisce liberando i pori dagli eccessi di sebo, dai residui dei trattamenti notturni e dalle cellule morte. La sera aiuta a rimuovere i residui di trucco e le microparticelle inquinanti con cui entriamo in contatto durante la giornata.

Esfoliazione

Sapevi che la nostra pelle in genere impiega circa 28 giorni per rinnovarsi completamente? Un ottimo alleato per stimolare e accelerare il turn-over cutaneo è l’esfoliazione, che può essere fatta mediante l’utilizzo di scrub (esfolianti fisici) o peeling (esfolianti chimici).
Aggiungere l’esfoliazione alla tua skincare routine almeno una volta la settimana farà apparire la tua pelle più liscia, levigata ed uniforme, oltre a favorire la produzione di collagene ed elastina e l’assorbimento dei principi attivi applicati con i trattamenti successivi.

Routine 20-35 anni

Dopo un’adeguata detersione e pulizia del viso, inizia la tua skincare routine applicando il Siero viso Lifting immediato della linea Dionisia su viso, labbra e contorno occhi. Grazie alla sua particolare texture si assorbe in pochi secondi e penetra in profondità, preparando la pelle ad assorbire efficacemente i principi attivi dei cosmetici applicati a seguire.
Se non hai particolari esigenze per la zona del contorno occhi, procedi con la Crema viso antiage, massaggiandola delicatamente su viso, collo e decolleté fino a completo assorbimento. Molto indicata anche come doposole, dona alla pelle il necessario nutrimento e protezione antiossidante.
Inoltre, il suo finish luminoso e idratante è un’ottima base trucco per le pelli più secche.
La sera ripeti il trattamento. Consiglio utile: se hai la pelle grassa puoi utilizzare soltanto il Siero, se invece hai la pelle secca applica sempre anche la Crema. Hai una pelle mista? Dopo il siero, applica la crema solo nelle parti meno grasse del viso, generalmente guance, collo e decolleté.

Routine 35-45 anni

È esattamente in questa fascia di età che il rinnovamento cellulare inizia a rallentare e vediamo comparire i primi segni del tempo quali occhiaie, borse e rughe sottili, soprattutto nella zona perioculare. Niente paura: per mantenere la pelle ancora sana e tonica a lungo è sufficiente essere costanti con la propria skincare routine, concedendosi il tempo per piccoli gesti quotidiani che possono diventare una vera e propria coccola. Vediamo insieme come!
Pulisci a fondo la pelle utilizzando un detergente delicato, risciacqua e procedi con il Siero viso Lifting immediato non dimenticando di stenderlo anche su contorno occhi e labbra. A seconda del tuo tipo di pelle i tempi di assorbimento potrebbero variare: aspetta almeno 10-15 secondi prima di passare allo step successivo.
A seguire, applica il Contorno occhi e rughe Dionisia picchiettando delicatamente fino a completo assorbimento. Se le rughe “zampe di gallina” sono più marcate, utilizza il prodotto due volte al giorno, mattino e sera. Procedi con la Crema viso antiage massaggiandola su viso, collo e decolleté. Ti regalerà una piacevole sensazione di idratazione profonda e duratura.
In caso di pelle grassa o mista stendi il prodotto solo nelle parti meno grasse del viso, guance, collo e décolleté, zone che spesso lasciano intravedere i primi segni di invecchiamento.

Routine dopo i 45 anni

Che siate già familiari con il concetto di skincare routine o che vi stiate avvicinando ora a questo universo, il segreto per valorizzare al massimo la bellezza della nostra pelle è quello di saperla osservare, capirne le necessità a seconda della stagione, dello stile di vita e dell’età.
Superati i quarant’anni la pelle diventa ancora più esigente. Il turnover cellulare rallenta, i segni di espressione si fanno più marcati, cambia l’incarnato e il rilassamento cutaneo si accentua.
Per la vostra beauty routine dovrete quindi scegliere con attenzione prodotti mirati e formulati con principi attivi anti-aging. Tutti i prodotti della linea Dionisia sono particolarmente indicati per rispondere a tutte queste esigenze. Dopo un’accurata detersione puoi iniziare la tua skincare routine applicando il Siero viso Lifting immediato su viso, labbra e contorno occhi. Dopo 10-15 secondi procedi con il Contorno occhi e rughe picchiettando delicatamente su tutta la zona perioculare, avendo cura che il prodotto si assorba completamente. Concludi la tua routine di bellezza con la Crema viso antiage applicandone una dose generosa su tutto il viso, collo e decolleté. Massaggia fino a completo assorbimento. Ripeti il trattamento completo due volte al giorno.