Condizioni Generali di Vendita
Le presenti condizioni generali regolano il rapporto contrattuale tra Kidaria Bioscience S.r.l. con sede legale in Monterosso al Mare, 8 (SP), C.F. e P.IVA 01542720113 in persona del l.r.p.t. (la “Società“ o “Kidaria”) la quale opera nel mercato dei prodotti cosmetici e il Cliente come di seguito definito.
(ciascuno una “Parte” e quando intesi congiuntamente le “Parti”).
- Alcune Definizioni
- Account Cliente o Account: credenziali, username e password a mezzo delle quali il Cliente può accedere ad un’area web del Sito come di seguito individuato e allo stesso riservata
- Cliente: acquirente e/o potenziale acquirente dei prodotti commercializzati da Kidaria tramite l’utilizzo delle funzionalità presenti sul Sito alla sezione “Prodotti” o “Shop”
- Condizioni Generali di Vendita (o “CGV”): le presenti condizioni di vendita che disciplinano la compravendita dei prodotti Kidaria attraverso il Sito;
- Contenuti: tutte le informazioni che riguardano Prodotti commercializzati da Kidaria (i.e.: le descrizioni, le caratteristiche, i prezzi, ecc.) pubblicate sul Sito, incluse quella rinvenibili alla sezione “Prodotti”
- Ordine/i o Ordine/i d’acquisto: la richiesta di acquisto di Prodotti inoltrata tramite il Sito dal Cliente a Kidaria con indicazione di tipologia, quantità, prezzi praticati eventuali sconti e altre condizioni pertinenti.
- Prodotto/i prodotti proposti in vendita da Kidaria sul Sito nonché i servizi accessori ad esisi eventualmente collegati e rinvenibili alla sezione “Prodotti” o “Shop”
- Sito: si intende il presente sito web di titolarità di Kidaria [www.kidaria.it]
- Oggetto delle Condizioni Generali di Vendita
- Le presenti CVG regolano i contratti tra il Cliente e Kidaria relativi alla compravendita di Prodotti proposti in vendita sul Sito nonché gli eventuali servizi accessori e/o prodotti complementari,. Si precisa che i Prodotti disponibili per la vendita saranno esclusivamente quelli presenti sul Sito nelel relative sezioni accessibili al Cliente il giorno della consultazione e/o navigazione da parte di quest’ultimo
- Se un Prodotto Kidaria non sia disponibile in un dato momento, il Cliente viene informato di tale indisponibilità come segue:
- al momento dell’effettuazione dell’Ordine comparirà un messaggio che indichi che il Prodotto Kidaria non è momentaneamente disponibile, oppure
- successivamente alla validazione dell’Ordine e prima della consegna, mediante e-mail.
- Nel caso in cui il Cliente chieda l’annullamento dell’intero Ordine, KIDARIA si impegna a rimborsare al Cliente le somme versate da quest’ultimo entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni a partire dalla data di ricezione della richiesta, a seconda della modalità di pagamento utilizzata dal Cliente.
- Nel caso in cui un Prodotto divenga indisponibile successivamente alla validazione dell’Ordine ma prima della consegna l’Ordine si intenderà annullato senza che Kidaria a riguardo possa avere alcuna responsabilità
- Il Cliente è informato del fatto che le fotografie e i testi che illustrano i Prodotti Kidaria sono indicativi e soggetti a variazioni.
- Kidaria si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali, tramite tempestiva pubblicazione delle modifiche nel Sito. Le nuove Condizioni Generali regoleranno tutto gli Ordini conclusi successivamente alla loro pubblicazione sul Sito
- Condizioni d’acquisto dei Prodotti Kidaria
- I Prodotti Kidaria presenti sul Sito sono riservati alle persone:
- maggiorenni
- minorenni titolari di un’autorizzazione del soggetto esercitante la responsabilità genitoriale;
- in possesso della piena capacità per effettuare Ordini sul Sito ai sensi della legge applicabile
- Kidaria si riserva il diritto in qualsiasi momento di richiedere un documento ( i.e. d’identità) che attesti quanto ai precedenti punti da 1(a) a 1(c).
- Kidaria si riserva il diritto di non dare seguito ad un Ordine d’acquisto e/o di escludere dai propri database i Clienti laddove quest’ultimi non abbiano risposto alla richiesta di cui sopra
- Si precisa che i Prodotti Kidaria sono destinati all’utilizzo personale del Cliente che il loro acquisto non deve avere alcun legame con l’attività̀ professionale di quest’ultimo, ivi compresa la rivendita dei Prodotti
- A tal fine, l’Acquirente dovrà porre particolare attenzione affinché́ l’importo dei Prodotti acquistati non superi la somma di Euro 500,00 (cinquecento/00 euro) per ciascun Ordine
- Si precisa che:
- uno stesso Cliente potrà acquistare soltanto un numero massimo di 3 unità di Prodotti Kidaria di uno stesso articolo, per ciascun Ordine
- Nel caso di un ordine il cui importo superi il suddetto importo e/o il numero specificato sopra Kidaria, anche successivamente alla sua accettazione, potrà ritenere l’Ordine invalido e non evaderlo senza alcuna responsabilità nei confronti dei Clienti
- Prezzi
- I prezzi sono indicati in Euro (€) e sono validi in tutto il territorio europeo, resta inteso che il sistema software che governa gli acquisti on-line potrebbe non permettere Ordini che prevedano spedizioni in alcune aree geografiche.
- I prezzi tengono conto di eventuali sconti e dell’IVA applicabili nel giorno di inoltro dell’Ordine.
- I prezzi indicati non tengono conto dei costi di elaborazione e di consegna che saranno fatturati in aggiunta secondo le policy di volta in volta pubblicate sul Sito.
- Si precisa che:
- per determinate categorie di prodotti alcune modalità di consegna potrebbero non essere disponibili.
- le eventuali promozioni accordate saranno valide esclusivamente per periodi limitati e/o per specifici Cliente e potrebbero essere non cumulabili con altri sconti., il tutto secondo il regolamento della singola promozione che Kidaria avrà cura, di volta in volta, di pubblicare sul Sito.
- Kidaria si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento; tuttavia, i Prodotti sono fatturati in base ai prezzi in vigore al momento della registrazione dell’Ordine, fatta salva la disponibilità degli stessi.
- Attivazione dell’Account Cliente sul Sito
- Il Cliente, al fine di procedere con l’inserimento di un Ordine attraverso il Sito potrà:
- Riempire l’apposito form online che richiederà i dati necessari per processare l’Ordine ( il “Form”), oppure
- effettuare la registrazione dell’Account Cliente in base alle modalità e le informazioni richieste nel Sito alla relativa sezione.
- Il Cliente garantisce la veridicità e la completezza delle informazioni trasmesse a KIDARIA tramite la compilazione del Form oppure tramite la registrazione dell’Account e risponderà direttamente di qualsiasi errore, dimenticanza o inadempimento nell’aggiornamento;
- Nel caso in cui il Cliente abbia optato per la registrazione dell’Account:
- Kidaria invierà al Cliente le credenziali dell’Account Cliente (le “Credenziali”) tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente in fase di registrazione. Con tale messaggio verrà comunicata al Cliente l’accettazione della sua richiesta di registrazione
- Le presenti CGV si riterranno conosciute, accettate ed efficaci con l’apposizione della spunta da parte del Cliente nell’apposita sezione dedicata all’accettazione delle stesse
- Resta inteso che:
- l’attivazione dell’Account Cliente è a completa discrezione di Kidaria;
- Kidaria non risponde di eventuali ritardi nell’attivazione e dunque a riguardo il Cliente nulla potrà pretendere;
- Il Cliente garantisce la riservatezza delle Credenziali che si impegna a non comunicare a terzi, riconoscendo che sarà il solo a rispondere delle conseguenze dell’utilizzo, anche fraudolento, delle stesse e mantenendo l’esclusiva responsabilità in ordine alle attività, di qualunque natura esse siano, compiute sul proprio Account Cliente, dichiarando di manlevare e tenere indenne Kidaria da ogni e/o qualsivoglia pretesa, diretta o indiretta, dovesse essere avanzata nei confronti della stessa, in ragione di eventuali violazioni e/o indebito ed illegittimo utilizzo dell’Account Cliente;
- Diversamente ove il Cliente abbia optato per l’utilizzo del Form:
- Le presenti CGV si riterranno conosciute, accettate ed efficaci con l’apposizione della spunta da parte del Cliente nell’apposita sezione dedicata all’accettazione delle stesse
- Modalità d’inserimento di un Ordine d’acquisto da parte del Cliente
- Per inserire un Ordine il Cliente dovrà essere dotato di Credenziali ed Account Cliente o comunque dovrà inserire i propri dati nel Form ed accettare le presenti CGV. Successivamente, visualizzare i diversi Prodotti Kidaria proposti in vendita il giorno della consultazione del Sito e scegliere quale acquistare:
- navigando nelle varie categorie di Prodotti Kidaria o
- digitando direttamente il nome del Prodotto Kidaria nell’apposita area ricerca
- Durante la navigazione sul Sito il Cliente che desidera effettuare un Ordine può farlo cliccando semplicemente sul pulsante destinato ad aggiungere il Prodotto Kidaria al carrello. Una volta effettuata questa operazione, il Cliente potrà verificare il numero di Prodotti Kidaria presenti all’interno del proprio carrello. Il contenuto del carrello può essere soggetto a un termine di scadenza.
- Il Cliente può proseguire la visita o cliccare sul carrello per verificarne il contenuto, visualizzando tutti gli elementi dell’Ordine, le caratteristiche fondamentali dei Prodotti Kidaria, l’importo complessivo dell’Ordine, i dati per la fatturazione e la consegna, le tempistiche, i costi e nonché le presenti CGV
- Il Cliente può ritornare sul suo Ordine, completarlo, modificarlo, eliminarlo se non lo ha ancora convalidato. Se il Cliente desidera scegliere altri Prodotti Kidaria, può proseguire la navigazione sul Sito, mantenendo il/i Prodotto/i Kidaria già selezionati nel suo carrello purché entro il periodo di scadenza.
- Una volta terminata la selezione dei Prodotti Kidaria, il Cliente può convalidare l’Ordine mediante l’apposito pulsante virtuale. A quel punto si aprirà una nuova pagina che lo invita a:
- fornire nome utente e password se il Cliente è già iscritto al Sito utilizzando i dati del proprio Account; oppure
- compilare con precisione il Form, in particolare i campi obbligatori (opportunamente segnalati) quali Cognome, Nome, Indirizzo di Posta Elettronica, Indirizzo postale di consegna (ossia, l’indirizzo al quale è possibile effettuare la consegna)
- Compilare il modulo per la fatturazione, ove necessario.
- Confermare i dati di spedizione e/o fatturazione nonché il metodo di pagamento prescelto
- Il Cliente si impegna a compilare in buona fede i moduli messi a sua disposizione e riconosce che i dati da lui comunicati e memorizzati nei sistemi informativi di Kidaria e sono esatti e costituiscono prova della sua identità. Si ricorda che tali dati personali saranno trattati in ottemperanza all’Informativa Privacy accessibile qui
- Dopo aver fornito le informazioni necessarie, il Cliente potrà prendere visione dell’Ordine e procedere con il pagamento, alle condizioni descritte nelle presenti CGV, oppure cliccare sul pulsante che consente di modificare il carrello e/o le informazioni relative ai suoi dati personali.
- Prima di provvedere al pagamento dell’Ordine, il Cliente deve obbligatoriamente prendere visione delle presenti CGV e successivamente confermare il suo consenso ad esse, confermandone accettazione richiesta dal Sito (come, ad esempio, spuntando apposita casella).
- Non appena il Cliente conferma l’accettazione delle CGV si aprirà una pagina Internet dedicata al pagamento dell’Ordine. Il Cliente deve allora procedere al pagamento dell’Ordine in ragione della tipologia di pagamento prescelta
- Resta inteso che il Cliente ha la possibilità, in qualsiasi momento dell’elaborazione dell’Ordine – ossia fino all’effettivo pagamento – di ritornare sul suo Ordine, completarlo, modificarlo, annullarlo finché non l’avrà convalidato effettivamente disponendo il pagamento.
- Conferma dell’Ordine
- Una volta confermato l’Ordine e convalidato il pagamento secondo le modalità previste nelle presenti CGV, viene visualizzato un riepilogo stampabile e salvabile dell’Ordine del Cliente che riporta i riferimenti dell’Ordine di acquisto stesso. Kidaria provvede a inviare, nel più breve tempo possibile, un’e-mail di conferma dell’Ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente, con le seguenti informazioni:
- i dati identificativi di Kidaria e i suoi contatti,
- il riferimento dell’Ordine registrato al momento dell’effettuazione dello stesso,
- il riepilogo dell’Ordine e le caratteristiche fondamentali dei prodotti,
- l’importo complessivo dell’Ordine, tasse incluse.
- la conferma del pagamento.
- Al fine di tutelare Kidaria da eventuali frodi e nell’ipotesi in cui il Kidaria o il fornitore del servizio di pagamento on line sospetti il carattere fraudolento di un ordine, Kidaria o il fornitore del servizio di pagamento si riserva il diritto di chiedere al Cliente (prima dell’elaborazione dell’ordine) ulteriori documenti (in particolare giustificativi di domicilio e di addebito a nome del Cliente, fotocopia della carta d’identità del Cliente, fotocopia della carta di credito del Cliente) allo scopo di verificare il carattere non fraudolento dell’Ordine.
- Nel caso di cui sopra, per tutto il periodo della verifica il termine di consegna dei Prodotti si intenderà sospeso e , in assenza di risposta da parte del Cliente entro i 14 (quattordici) giorni successivi all’invio della richiesta da parte del Venditore o del fornitore del servizio di pagamento on line, l’Ordine sarà annullato e Kidaria procederà entro gli ulteriori 14 (quattordici) giorni successivi alla scadenza del termine menzionato al rimborso di quanto eventualmente pagato dal Cliente.
- Prova dell’avvenuta conferma di un Ordine
- Per esplicito accordo tra le Parti i messaggi di posta elettronica fanno fede tra esse, così come i sistemi automatici di registrazione utilizzati sul Sito, in particolare relativamente al contenuto e alla data dell’Ordine.
- Il Cliente può accedere, se necessario, conformemente alle norme applicabili al contratto elettronico stipulato tra le Parti. A tal fine dovrà rivolgersi al Servizio Consumatori contattabile alla mail [customercare@kidaria.it] al quale fornirà tutte le informazioni necessarie, in particolare il numero d’ordine e i suoi estremi.
- Obblighi del Cliente
- Per tutta la durata delle presenti CGV il Cliente si obbliga a:
-
- non copiare, riprodurre, scaricare, ripubblicare, vendere, distribuire o rivendere qualsiasi qualsiasi informazione, testo, immagine, grafica, video, audio, directory, file, database, elenco e/o contenuto disponibili sul Sito che siano di titolarità di Kidaria o di terzi. È vietato l’utilizzo di qualsiasi contenuto o materiale presente sul Sito per scopi diversi da quelli espressamente consentiti nelle presenti CGV. Inoltre, il Cliente prende atto e riconosce che i Prodotti Kidaria le loro rappresentazioni e tutti i marchi e segni distintivi connessi (a titolo esemplificativo: sito web, marchio, ecc.) sono di esclusiva titolarità di Kidaria;
- non utilizzare il proprio Account per pubblicare, trasmettere e/o comunque divulgare contenuti illeciti o in ogni caso di carattere offensivo, lesivo della privacy altrui ovvero contenuti volgari, che incitino a condotte perseguibili penalmente. Si impegna, inoltre, a non pubblicare, trasmettere e/o comunque divulgare, contenuti che includano o rappresentino pubblicità di prodotti e servizi di terzi, salvo ne abbia facoltà in ragione di apposito e separato contratto sottoscritto tra le Parti;
- Modalità di Pagamento
- L’importo dovuto dal Cliente è quello indicato nella conferma dell’Ordine e visualizzato sulla pagina del Sito dedicata e successivamente trasmesso mediante posta elettronica da KIDARIA al Cliente. Al momento della convalida dell’Ordine il Cliente può scegliere tra una delle modalità di pagamento indicate alla sezione Checkout del Sito:
- L’Ordine pur se inoltrato e convalidato dal sistema si considererà vincolante per Kidaria soltanto previa accettazione delle CGV, e verifica e conferma della validità del pagamento effettuato
- In ogni caso, Kidaria si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi Ordine o qualsiasi consegna in caso di:
- superamento delle soglie massime indicate nell’articolo 1 – “Condizioni di acquisto” delle presenti CGV,
- controversia in atto tra le Parti,
- mancato pagamento totale o parziale di un Ordine precedente da parte del Cliente,
- rifiuto di autorizzazione di pagamento mediante carta di credito da parte degli istituti bancari,
- indisponibilità del Prodotto richiesto dal Cliente.
- Consegna
- Una volta preparati, i Prodotti di cui all’ordine verranno spediti all’indirizzo postale comunicato o confermato dal Cliente in sede di Checkout
- I Prodotti Kidaria sono consegnati dai servizi postali o da un fornitore specializzato (di seguito il “Trasportatore”). In caso di assenza del Cliente, il Trasportatore lascia un avviso di passaggio nella cassetta postale del Cliente. L’Ordine sarà disponibile al ritiro nell’ufficio postale o nel luogo convenzionato più vicino, comunque nei luoghi indicati dal Trasportatore.
- Gli Ordini vengono preparati dal centro logistico e sono consegnati dal corriere scelto da Kidaria.
- I tempi stimati per la consegna sono indicati sul Sito e considerati dalla data di effettuazione dell’Ordine. Il tempo stimato è indicativo e potrebbe subire delle modifiche non dipendenti da Kidaria
- Si precisa che per determinate categorie di prodotti alcune modalità di consegna potrebbero non essere disponibili.
- Per destinazioni come le isole, il tempo di consegna potrebbe necessitare di almeno un giorno lavorativo in più.
- Kidaria non è responsabile dei problemi di consegna dovuti a eventi o situazioni fuori dal suo controllo, inclusi i casi di ritardi imputabili al servizio di trasporto o di perdita dei prodotti.
- In caso di ritardi, il Cliente dovrà informare il Servizio Consumatori il prima possibile, contattando Kidaria all’indirizzo email: [customercare@kidaria.it].
- Verrà quindi contattato il corriere per l’esecuzione delle relative verifiche. Il Cliente è informato del fatto che lo svolgimento di una verifica è un processo incerto e relativamente lungo che Kidaria non può controllare.
- In caso di superamento del termine massimo di consegna di 30 (trenta) giorni, il Cliente può esercitare il diritto di recesso contattando il Servizio Consumatori. A partire dall’esercizio del diritto di recesso, Kidaria effettuerà il rimborso di tutte le somme versate dal Cliente (comprese le spese di consegna), secondo la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni a partire dal ricevimento della notifica, con esclusione di qualsiasi altro risarcimento.
- La consegna può essere effettuata in più momenti. Pertanto, in caso di consegna parziale, il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con riferimento alla parte di Ordine che non è ancora stata consegnata. Se nel corso della verifica l’Ordine viene ritrovato, esso viene immediatamente reindirizzato verso il luogo di consegna indicato nell’Ordine.
- Se al termine della verifica viene confermata la perdita dell’Ordine, Kidaria effettuerà a sue spese una nuova spedizione del o dei Prodotto/i Kidaria oppure, in caso di indisponibilità definitiva, rimborserà al Cliente le somme incassate sul conto bancario addebitato al momento dell’ordine.
- Ogni consegna è considerata effettuata sin dalla messa a disposizione del/dei Prodotto/i Kidaria presso il Cliente da parte del Trasportatore. Spetta al Cliente verificare immediatamente, al momento del ricevimento del/dei Prodotto/i Kidaria , la conformità e l’integrità del/dei Prodotto/i Kidaria spedito/i, segnalando eventuali anomalia o difetti sulla ricevuta di consegna del Trasportatore.
- Qualsiasi difetto deve essere notificato entro il più breve tempo possibile al Servizio Consumatori di Kidaria. Dovrà essere allegata copia del reclamo inoltrato al Trasportatore.
- Garanzie
- Ai sensi degli articoli 129 e ss. del D.Lgs n. 21/2014 (Codice del Consumo), Kidaria è tenuta a consegnare al Cliente i Prodotti Kidaria conformi all’Ordine effettuato.
Si presume che i Prodotti Kidaria siano conformi se:
- idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
- conformi alla descrizione fornita sul Sito
- presentino le qualità che un acquirente medio possa legittimamente aspettarsi tenuto conto della natura del bene e delle dichiarazioni pubbliche, anche contenute sul Sito, formulate da Kidaria sulle caratteristiche specifiche dei Prodotti Kidaria;
- sono idonei all’uso particolare voluto dal Cliente che sia stato da questi portato a conoscenza di Kidaria purché quest’ultima lo abbia accettato.
- Parimenti, ai sensi dell’articolo 1490 del Codice Civile, Kidaria è tenuto a garantire che i Prodotti Kidaria venduti siano immuni da vizi occulti che li rendano inidonei all’uso a cui sono destinati o che ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore.
- Se i Prodotti Kidaria consegnati non sono conformi quelli ordinati dal Cliente o se presentano vizi occulti, il Cliente dovrà collegarsi alla pagina del Sito dedicata e generare la richiesta di reso. Potrà indicare li direttamente il motivo del reso, scaricare l’etichetta prepagata ed il documento reso da inserire all’interno della scatola.
- Il Cliente ha a disposizione 26 (ventisei) mesi di tempo a partire dalla consegna dei Prodotti acquistati per esercitare la garanzia contro i vizi occulti.
- A seguito della segnalazione di non-confomità o di presenza di vizi, Il Servizio Consumatori di KIDARIA confermerà di aver ricevuto la richiesta di reso e lo informerà sulla procedura da seguire. Al ricevimento delle istruzioni da parte del Servizio Consumatori, il Cliente rimanderà i Prodotti Kidaria non conformi o interessati da un vizio occulto a Kidaria alla sede legale di quest’utlima ovvero ad altro indirizzo che possa essere stato indicato in apposita sezione del Sito.
- Il/i Prodotto/i Kidaria devono essere tassativamente:
- rimandato/i completo/i, non utilizzato/i, nella confezione originale intatta e
- corredato/i dell’imballaggio originario nonché della bolla di reso fornita dal Servizio Consumatori di Kidaria e della fattura.
- Qualsiasi rischio connesso al reso del/i Prodotto/i Kidaria è a carico del Cliente.
- Al ricevimento del/i Prodotto/i Kidaria presunto/i non conforme/i o interessato/i da vizio occulto, Kidaria effettuerà un controllo del/i Prodotto/i Kidaria per accertare la conformità degli stessi. Parimenti, Kidaria può effettuare sul/i Prodotto/i Kidaria reso/i dal Cliente un test di qualità per verificare che gli stessi reso/i sia/siano il/i Prodotto/i Kidaria originale/i. Resta inteso che tali controlli sono effettuati nel più breve tempo possibile ed entro il termine massimo di 1 (un) mese.
- Se il carattere non conforme o se il vizio occulto sarà confermato, Kidaria procederà, a scelta del Cliente:
- al rimborso del/dei Prodotto/i Kidaria non conforme/i o interessato/i da un vizio occulto, nonché delle spese di spedizione, a seconda della modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del/dei Prodotto/i Kidaria non conforme/i o viziato/i, oppure;
- su richiesta del Cliente, al cambio del/dei Prodotto/i Kidaria non conforme/i o interessato/i da un vizio occulto. L’invio del/dei Prodotto/i Kidaria al Cliente è effettuato a spese di Kidaria e alle condizioni delle presenti CGV.
- Diritto di recesso
- Nel pieno rispetto dell’art. 52 del D. del Codice del Consumo, il Cliente dispone di un termine di 14 (quattordici) giorni, a partire dal giorno di effettivo consegna dell’Ordine, per recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti Kidaria, senza dover addurre motivazioni, né pagare sanzioni, ad eccezione delle spese di spedizione per effettuare il reso che sono a carico del Cliente. In caso di acquisto di più Prodotti Kidaria consegnati in momenti diversi, il suddetto termine decorrerà dalla ricezione dell’ultimo bene oggetto dell’ordine di acquisto.
- In caso di mancato esercizio del diritto di recesso entro il termine di 14 (quattordici) giorni di cui sopra, non potrà esservi alcun recesso e non verrà effettuato alcun rimborso. Il diritto di recesso potrà essere esercitato esclusivamente dal Cliente e non da terzi.
- Il Cliente potrà esercitare il suddetto diritto di recesso nei termini qui stabiliti inviando apposita comunicazione in forma libera redatta dal Cliente con dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto, da inviare all’indirizzo [customercare@kidaria.it].
- Kidaria confermerà di aver ricevuto la richiesta di recesso da parte del Cliente.
- Il Cliente dispone di un termine di 14 (quattordici) giorni, decorrenti dalla data in cui ha comunicato a Kidaria di voler esercitare il diritto di recesso., per effettuare il reso.
- In caso di mancata restituzione dei Prodotti Kidaria entro il termine di 14 (quattordici) giorni di cui sopra, l’Ordine è considerato definitivo e non potrà essere effettuato alcun rimborso.
- Kidaria si impegna a rimborsare al Cliente tutte le somme versate. Il rimborso è effettuato secondo la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente per la transazione inziale, entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni dall’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
- Il rimborso delle somme può essere posticipato fino alla restituzione dei Prodotti Kidaria da parte del Cliente o fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.
- Ai sensi dell’art. 59 del D.Lgs n. 21/2014 (Codice del Consumo), il diritto di recesso di cui al presente articolo è escluso nelle seguenti ipotesi:
- rinuncia manifestata espressamente dal Cliente;
- fornitura di Prodotti Kidaria confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- fornitura di Prodotti Kidaria sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
- fornitura di Prodotti Kidaria combinati con altri Prodotti Kidaria (ad esempio: singoli Prodotti Kidaria all’interno di un cofanetto composto da diversi Prodotti Kidaria )
Per qualsiasi ulteriore informazione sull’estensione, sul contenuto e sulle istruzioni relative all’esercizio del diritto di recesso, il Cliente può contattare il servizio post-vendita al seguente indirizzo customercare@kidaria.it
- Forza Maggiore
- Nessuna delle Parti sarà responsabile per l’inadempimento totale o parziale o per il ritardo nell’esecuzione delle proprie obbligazioni in forza del presente contratto che siano causati da un evento che non può essere impedito (di seguito gli “Eventi di Forza Maggiore”).
- Gli Eventi di Forza Maggiore potranno includere, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, guerre, sommosse, insurrezioni, epidemie e pandemie, grave disturbo della sicurezza su Internet, guasti tecnici, accessi non autorizzati e/o intrusioni nei server del sito web, scioperi di qualunque forma, guasti telematici o telefonici, ecc.
- La Parte che assume si sia verificato o vi sia il rischio che si verifichi un Evento di Forza Maggiore, dovrà informare l’altra Parte entro 5 giorni lavorativi dall’evento o dal predetto rischio. Le Parti concordano di incontrarsi al fine di determinare congiuntamente i termini e le condizioni per la compilazione degli ordini durante la presenza di un Evento di Forza Maggiore.
- Dopo 1 (un) mese di interruzione dovuto ad un evento di Forza Maggiore, Kidaria potrà scegliere di annullare gli ordini e di rimborsare il Cliente, ove dovuto.
- Esonero di responsabilità per KIDARIA
- Kidaria verrà tenuto indenne e manlevato da ogni e qualsivoglia responsabilità in relazione all’utilizzo dei Prodotti Kidaria da parte del Cliente che divergano da quelli indicati nella documentazione sul Sito ovvero consegnata con essi
- In tutti gli altri casi non espressamente regolati dalle presenti CGV, Kidaria non sarà ritenuta responsabile per alcun danno nel caso di errori, omissioni ed inesattezze nei dati trasmessi così come in caso di interruzioni, sospensioni, ritardi e anomalie nella gestione del servizio di acquisto on-line e nella erogazione dei servizi, salvo che non siano direttamente e immediatamente ricollegabili ad un comportamento doloso o gravemente colposo della stessa;
- Efficacia
- Le presenti CGV entreranno in vigore dal momento della registrazione dell’Account Client e regoleranno ogni transazione del Cliente con Kidaria attraverso il Sito salvo modifiche alle CGV effettuate da Kidaria secondo le modalità sopra indicare
- Legge applicabile
- Il presente Contratto è regolato in via esclusiva dalla legge italiana, con esclusione delle norme che regolano il conflitto di leggi;
- Clausole finali
- Le presenti condizioni contrattuali costituiscono l’unico accordo tra le Parti in riferimento alle materie in esso dedotte e descritte ed annullano e sostituiscono qualsiasi precedente atto, documento, accordo scritto e/o verbale intercorso tra le Parti sulle stesse materie vi disciplinate, avendo efficacia e valore complessivi;
- L’invalidità di una o più clausole o paragrafi contenuti nelle CGV non avrà effetto sulle restanti previsioni contrattuali né su qualsiasi parte delle medesime. Nell’eventualità in cui una o più di tali clausole o paragrafi siano dichiarati invalidi da una decisione, decreto o sentenza definitiva, il presente accordo sarà interpretato come se tali clausole o punti invalidi non vi siano stati inseriti;