26 Gennaio 2024
Cosmetici

Tecnologia Airless: prodotti dosati con cura evitando sprechi e contaminazioni

In Kidaria abbiamo voluto che tutta l’attenzione e la cura dedicata alla formulazione dei nostri prodotti fosse evidente sin dal primo contatto. Da qui la scelta di utilizzare flaconi airless per la prima linea di cosmetici Dionisia.

Perché un flacone airless per i nostri cosmetici

Quando si lancia un nuovo prodotto cosmetico è spontaneo concentrarsi sulla formula e su come garantirne le caratteristiche il più a lungo possibile. Proprio per questo ci è sembrato fondamentale pensare ad un confezionamento innovativo che proteggesse la qualità del suo contenuto per tutto il tempo di conservazione.

I vantaggi della tecnologia airless:

Stop alle contaminazioni

Il principale vantaggio della tecnologia Airless è quello di avere un sistema sottovuoto che permette di erogare il prodotto senza farlo entrare in contatto con l’aria, evitando qualsiasi contaminazione e prolungandone la durata. Infatti, pur essendo l’elemento vitale per eccellenza, l’aria è responsabile del deterioramento di moltissime sostanze, poiché il contatto con l’ossigeno velocizza i processi di ossidazione e di proliferazione batterica.

Minor impiego di conservanti

Non venire a contatto con l’aria significa anche evitare la contaminazione con i batteri di qualsiasi genere. I cosmetici in barattolo, infatti, vengono a contatto con le mani che possono inavvertitamente “passare” germi e batteri. Per ovviare a questo problema e far si che i prodotti mantengano la loro efficacia si tende spesso ad inserire una certa quantità di conservanti, proprio per evitare la degenerazione dei principi attivi presenti nella formula cosmetica. Tuttavia, in questi anni, l’innovazione ha influito positivamente nel settore cosmetico, introducendo sul mercato sistemi che assicurano un’igiene totale, consentendo anche un minor impiego di conservanti. Questa caratteristica rende i dispenser airless ideali per i cosmetici più naturali.

Semplicità di utilizzo

Un altro dei vantaggi più apprezzati di questo tipo di flaconi è che garantiscono una maggiore igiene, sono facili e piacevoli da utilizzare ed evitano qualsiasi spreco. Il prodotto si dosa perfettamente, il flacone rimane sempre pulito ma soprattutto possiamo garantire la stessa qualità dalla prima fino all’ultima erogazione, che, avvenendo sottovuoto, consente di utilizzare tutto il prodotto contenuto all’interno.